Lo studio

Il centro odontoiatrico

Studio dentistico a Roma

Lo studio dentistico MTO Smile Care, nel cuore dell'EUR a Roma, riceve i suoi pazienti in un contesto riservato e rilassante.
Contemporaneo nella struttura e all’avanguardia per trattamenti e attrezzature,
il centro dentistico si compone di quattro studi riservati a trattamenti specifici,
distinti da colori secondo i moderni principi della cromoterapia.
Luce di ingresso e poltrona operativa di ogni studio, infatti, vogliono infondere ai pazienti sensazioni di relax e benessere. 

studio dentistico roma

Studio verde

Il verde è il colore del benessere, della calma e del ritrovato equilibrio. Le tonalità di questa cromia donano un senso di distensione e serenità. Ecco perché il verde è stato scelto come protagonista dello studio dedicato all’implantologia protesica. Qui vengono svolti gli interventi e i trattamenti di impianti e protesi, riservati a coloro che hanno la necessità di ritrovare la corretta masticazione e la completezza del sorriso.

La luce di ingresso verde e la poltrona dello stesso colore creano un’atmosfera rilassante, ideale per sentirsi a proprio agio e prepararsi a ritrovare il proprio sorriso migliore.

Studio blu

Per lo studio dedicato all’igiene dentale e alla pulizia dei denti è stato scelto il colore blu. Questa tonalità ricorda il mare, il cielo, spazi aperti e momenti felici, per questo è ideale per bilanciare gli stati emotivi, alleviare l’ansia e distendere il sistema nervoso.

La pulizia dentale, base dell’igiene orale nonché primo passo per un sorriso smagliante capace di aumentare l’autostima, viene spesso percepita come un’operazione fastidiosa e sgradevole. Ecco allora che il blu aiuta a sentirsi tranquilli e anticipa quella sensazione di benessere rinfrescante che si prova dopo il trattamento di igiene orale.

Tecnologia di ultima generazione nello studio dentistico di Roma

Una sala dello studio è attrezzata per la Cone Beam 3D, anche conosciuta come Dentalscan, è un’apparecchiatura in grado di scansionare le arcate dentarie con raggi x a bassisima emissione per l’ortopantomografia. La Cone Beam 3D ci consente quindi di ricostruire in modo tridimensionale i tessuti dentali e ossei.

Il nostro studio dentistico è anche dotato dello Scanner intraorale con tecnologia wireless, un lettore ottico in grado di eseguire una Scansione dei tessuti Intraorali eliminando le vecchie impronte con le paste.

Con questi strumenti è possibile diagnosticare con esattezza la situazione della salute della bocca dei pazienti e stabilire come intervenire, attraverso interventi computer guidati, impianti senza necessità di tagli e suture, protesi su misura senza errori: tutti i processi sono più veloci e più precisi.

Inoltre, lo studio è attrezzato anche per la sedazione cosciente con protossido di azoto. Un trattamento di avanguardia, che consente ai pazienti di sottoporsi anche a interventi invasivi senza paura e senza dolore.

Studio giallo

I trattamenti di endodonzia e conservativa specialistica vengono svolti nello studio giallo. Questo è il colore della concentrazione e dell’attenzione, simbolo della cura che lo staff di MTO Smile Care ha nei confronti dei pazienti. Non solo: il giallo trasmette gioia, positività, allegria ed energia, aiutando così i clienti ad affrontare la seduta dentistica.

La conservativa specialistica e l’endodonzia si propongono di curare e recuperare l'integrità del dente mantenendo la bellezza naturale dei denti e dei tessuti. L’atmosfera gialla in cui i trattamenti vengono svolti crea un ambiente energico e ottimista.

Studio glicine

Per gestire al meglio tutti gli appuntamenti, garantendo i corretti tempi di attesa e di trattamento, MTO Smile Care ha preposto un quarto studio dedicato a tutte le operazioni. Lo studio glicine, infatti, accoglie i clienti più diversi in un ambiente amichevole e cordiale. Quando ci sono più trattamenti in contemporanea, lo studio glicine viene adibito per svolgere la specifica terapia.

Il colore glicine, sfumatura chiara del viola, trasmette serenità ma anche forza di volontà. In questo modo i pazienti sono trasportati in un’atmosfera rilassata, che allevia l’ansia e sconfigge la paura.

Accoglienza e attenzione al paziente nello studio dentistico MTO

MTO Smile Care vuole combattere lo stereotipo per cui andare dal dentista è un’esperienza poco piacevole. Per questo ha preposto un sistema di accoglienza e attesa adito a mettere a proprio agio i pazienti.

Non appena si entra nello studio dentistico, ci sono sempre due persone sorridenti ad accogliere gli ospiti al desk.  Il sorriso e l’empatia che precedono e seguono ogni trattamento sono la migliore terapia per combattere l’ansia e lo stress.

In un angolo dietro il desk c’è poi la macchinetta del caffè e altre bevande per ingannare l’attesa su un comodo tavolino in stile bar.

Sala d'Attesa

Prima di ogni appuntamento i pazienti possono accomodarsi in una delle due sale d’attesa, una classica e una dedicata alla privacy e al relax.

Alla prima, più ampia, si accede direttamente dal corridoio alla destra del desk.

Qui si trovano poltrone comode, un televisore per distrarsi e una zona attrezzata per i bambini, con giochi e una televisione apposta.

Sala Relax

La seconda sala d'attesa è una sorta di “sala vip”, perché chiusa e riservata.

Qui anche i clienti più ansiosi possono ritrovare la giusta serenità, distraendosi con qualche programma alla tv.

La sala relax è comoda anche dopo i trattamenti, specie quelli più lunghi, in cui si può aver bisogno di qualche minuto di riservatezza prima di tornare a casa.

Sterilizzazione

La massima attenzione viene riservata ai processi di igienizzazione e sterilizzazione degli strumenti. Un apposito ambiente composto da una sala doppia è predisposto a questo scopo. Entrata e uscita sono separate, in modo che non ci siano incroci tra staff che possano compromettere la purezza degli strumenti.

01
Gradation Image

Lavello

Una vaschetta per la disinfezione di personale medico e la prima pulizia degli strumenti
02
Gradation Image

Vasca a ultrasuoni

Disinfezione degli strumenti odontoiatrici da virus e batteri con procedura a ultrasuoni
03
Gradation Image

Termodisinfettore

Somiglia ad una lavastoviglie, ma ad alta temperatura: 120° per un ciclo di 1 ora
04
Gradation Image

Termosigillatrice

Imbustaggio e sigillatura degli strumenti con data di scadenza timbrata, per un nuovo ciclo di sterilizzazione
05
Gradation Image

Autoclavi

Due autoclavi, una classica e una digitale, per la sterilizzazione di tutti gli strumenti